Dal genio di Leonardo il codice Atlantico svelato

Un’imperdibile applicazione che raccoglie nella sua interezza ed in alta definizione tutto il Codice Atlantico, ben 1119 pagine, tutte vergate dalla sapiente mano di Leonardo Da Vinci.

 

[app id=437216357]

L’applicazione Da Vinci Codex Plus é un vero archivio storico in alta definizione dei 12 volumi che nell’insieme vengono chiamati Codice Atlantico ed attualmente conservati nella Biblioteca Ambrosiana di Milano. I dodici volumi comprendono 1119 pagine scritte e illustrate dal maestro Leonardo Da Vinci. Questa applicazione è l’unica e ci mostra nella sua integrità gli scritti di Leonardo. Le pagine sono in HD e navigabili per poter mostrare ogni recondito segreto che il maestro ha voluto lasciarci.

 

Oltre a mostrarci nella sua interezza l’opera l’applicazione consente di ascoltare delle tracce audio che spiegano il contenuto delle pagine accompagnandole con testi esplicativi dei disegni realizzati da Leonardo in più l’app ci mostra delle perfette ricostruzioni della macchine in 3D animate così da illustrarci il funzionamento. Grazie a questa applicazione potremo “specchiare” e quindi leggere l’intricata scrittura del maestro che amava scrivere da destra a sinistra. Completa il tutto una dettagliata biografia.

 

 

Una bellissima applicazione che ci regala una nuova visione del genio di Leonardo Da Vinci colui che ha precorso i tempi, un uomo d’ingegno, cultore e maestro di tutte le arti.