Gli sviluppatori non sono preoccupati per l’adeguamento delle loro app a display di dimensioni diverse

Al WWDC 2012 gli sviluppatori sono stati interrogati in merito ad una loro eventuale preoccupazione per l’adattamento delle loro app ad eventuali display di dimensioni diverse rispetto a quelli degli attuali idevice Apple.

20120618-194301.jpg

Molti rumors vedono Apple pronta a rilasciare nuovi dispositivi con dimensioni dei display diverse; un iPhone con schermo più grande ed un iPad con display da 7″. Gli sviluppatori Apple non sono però preoccupati dal dover adattare le loro app. Un campione di 100 sviluppatori è stato intervistato dall’analista Gene Munster di Piper Jaffray; ai programmatori è stato chiesto quanto sarebbe stato difficile adattare i programmi a dimensioni di display diverse da quelle dei dispositivi attuali, indicando con un punteggio da 1 a 10 il grado di difficoltà. Il risultato ha mostrato che non dovrebbe essere assolutamente difficile adeguarsi agli eventuali nuovi display; il grado di difficoltà medio dichiarato infatti è stato di 3.4, davvero molto basso.

Queste le parole di Gene Munster:
“Dati i pochi sforzi necessari agli sviluppatori per utilizzare un potenziale schermo iOS di dimensioni diverse, crediamo che l’introduzione di una nuova dimensione non influenzerebbe il successo o la disponibilità di apps su iOS”

Sembra che tutto sia pronto per il nuovo iPhone e il chiaccherato iPad Mini

[via]