iFixit definisce il Retina Display dei Nuovi MacBook Pro una meraviglia dell’ingegneria

Recentemente, i ragazzi di iFixit hanno smontato il nuovo MacBook pro con Display Retina e, dopo aver studiato a fondo questo display, lo hanno definito una “meraviglia dell’ingegneria”.

Ecco quanto dichiarato da iFixit:

Il Retina display è una meraviglia dell’ingegneria. Il suo LCD è essenzialmente l’intero display. Piuttosto che creare un sandwich inserendo il pannello LCD tra un pannello posteriore ed un pannello di vetro frontale, Apple ha usato il case in alluminio come cornice per il pannello LCD usando lo stesso LCD come vetro frontale. Sono riusciti ad includere 5 volte i pixels rispetto all’ultimo modello in un display più sottile di una frazione di millimetro. E visto che non è presente un vetro frontale, il glare è molto meno un problema.

Il Display Retina del Nuovo MacBook pro arriva ad uno spessore di  7mm nel suo punto più spesso e poco più di 3mm nel suo punto più sottile. Al di sotto dello strato superiore troviamo una serie di fogli e pellicole che manipolano la luce prima di inviarla all’occhio dell’utente ed infine uno strato di 48 LEDs in fondo al display fornisce tutta la luminosità necessaria al Retina display.

[via]