Ford presenta KeyFree Login: utilizziamo il nostro iPhone per accedere sul web e perfino attivare la chiusura centralizzata dell’auto

Ai giorni d’oggi chiunque ha una marea di password da ricordare: Facebook, Twitter, LinkedIn, MySpace e chi più ne ha più ne metta! Ovviamente avendo un ampio ventaglio di password sarà difficile ricordare la password specifica per ogni sito web. Niente paura: Ford viene in nostro aiuto!

Ford presenta KeyFree Login, il cui funzionamento è semplice: basterà collegarsi su un unico sito web che racchiude tutte le password di tutti i siti da noi utilizzati e ci lascerà scegliere un dispositivo bluetooth con il quale abilitarci ed effettuare il login semplicemente avvicinando il “telecomando” al computer o perfino all’auto (Ford, ovviamente). E’ possibile impostare il nostro iPhone come controllo remoto.

Come funziona? Abilitando il bluetooth sia sul Mac che su iPhone sarete automaticamente riconosciuti dal computer non appena avvicinerete il telecomando al computer; dev’essere molto comodo sedersi alla scrivania avendo l’iPhone in tasca e ottenere il login istantaneo ai siti preimpostati! Una volta finito, basterà alzarsi e quando tra iPhone e computer il collegamento verrà meno, avrete automaticamente ottenuto il logout.

Per raggiungere il sito in cui registrarsi bisogna cliccare su questo link. La pagina è ancora in allestimento, però.

Davvero molto rapido e semplice, questo video vi spiega il funzionamento in maniera dettagliata:

Che ne pensate? Sarebbe interessante se Apple implementasse una funzione di questo tipo anche in iOS e OS X.

[via]