Se usi un Mac, Orbitz ti indirizza agli hotel più costosi rispetto agli utenti Windows

Come sicuramente saprete, su internet ci sono moltissimi siti che aiutano le persone a trovare hotel a prezzi economici. Oggi vi vogliamo riportare una notizia segnalata dal Wall Street Journal secondo il quale l sito di prenotazioni online Orbitz, propone agli utenti Apple sistemazioni e alloggiamenti superiori alla media.

La motivazione di questa scelta, è il fatto che gli utenti Mac spendono di più rispetto agli utenti PC. Se proviamo a fare la stessa ricerca su un Mac e un Pc, ci accorgeremo che il sito indirizza gli utenti Mac ad Hotel leggermente più costosi rispetto agli utenti Pc.

Orbitz ha sperimentato che gli utenti Mac spendono in media dai 20$ ai 30$ in più sulle notti in albergo rispetto alla controparte PC, il che corrisponde ad un margine significativo visto che la notte media in un hotel costa circa 100$, ha affermato Wai Gen Yee. Gli utenti Mac hanno il 40% di probabilità in più di prenotare un hotel a quattro o cinque stelle rispetto agli utenti PC, ha affermato il Sig. Yee, e quando un utente Mac e uno PC prenotano nella medesima struttura, gli utenti Mac tendono a soggiornare nelle camere più costose.
“Abbiamo avuto un’intuizione, e siamo stati in grado di confermarla attraverso i dati” ha dichiarato Roger Liew, CTO per Orbitz.

Voi cosa ne pensate di questi “favoritismi”?

[via]