Infinity Blade diventa il gioco iOS più redditizio della storia incassando ben 30 milioni di dollari

La saga di Infinity Blade per iOS, ha subito riscosso un gran successo dato che il team di sviluppatori ha mostrato per la prima volta agli utenti e al mondo il vero potenziale di un dispositivo iOS con una grafica mai vista prima su uno smartphone. Oggi è arrivata la notizia che Infinity Blade si è aggiudicato il titolo di gioco iOS più redditizio della storia incassando ben 30 milioni di dollari in soli 18 mesi.

Lo scorso dicembre 2011 fu lanciato il secondo capitolo della saga Infinity Blade II che ha permesso agli sviluppatori di incassare ben 5 milioni di dollari solo nel primo mese di vita, mentre dal 5 gennaio 2012 ad oggi ha incassato più di 23 milioni di dollari.

“Il gioco più redditizio che abbiamo mai prodotto, in termini di anni di investimento rispetto al fatturato, è in realtà Infinity Blade,” spiega Tim Sweeney, Epic CEO,  al GDC di Taipei. ”E ‘più redditizio di Gears of War”.

Secondo Sweeney dato che l’hardware dei dispositivi mobili sta migliorando anno dopo anno, l’iPad di terza generazione sta raggiungendo una qualità tale da superare anche giochi su console come Play Station 3 o Xbox 360.

[via]