Facebook per iOS è sicuramente un’app utile ed ovviamente estremamente diffusa, ma diciamoci la verità, è piena di bug ed è anche davvero molto lenta. Tutti questi difetti però potrebbero presto vedere la loro fine

Due fonti anonime, ritenute affidabili, hanno diffuso la notizia che degli ingegneri di Facebook avrebbero rivelato che una nuova versione di Facebook, un nuovo grande aggiornamento, incentrato particolarmente sul miglioramento della velocità dell’app, è in fase di programmazione.

La versione attuale di Facebook per dispositivi Apple è programmata con una grande quantità di codice HTML 5 mentre la nuova app verrà riprogrammata interamente con il linguaggio in Objective C, il codice di programmazione proprietario di iOS, con un rilascio previsto dell’app nei mesi estivi su iPhone; non si sa molto sul possibile rilascio della versione per iPad ma si spera che le tempistiche siano simili.

Oltre ad un miglioramento delle performance del programma, non sembra che siano previsti cambiamenti per quanto riguarda nuove funzioni o una nuova interfaccia grafica. Gli ultimi update hanno introdotto la gestione delle Pagine, il supporto alle foto nel Messenger e per un breve periodo la possibilità di trovare i propri amici nelle vicinanze via GPS.

Speriamo che questo rumors si riveli veritiero perché l’app di Facebook ha davvero bisogno di urgenti lavori; così com’è non va per niente bene; Apple lo sa, Facebook pure, speriamo davvero che Facebook per iOS possa diventare finalmente un’applicazione veloce, funzionale e senza i numerosi bug che hanno contraddistinto fino ad ora la sua vita sui nostri iDevice.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone