Gli utenti iOS sono più fedeli ed usano di più le loro app rispetto a quelli Android

Ottime notizie per gli sviluppatori: l’utilizzo delle app ha avuto un incremento del 19% durante l’ultimo anno. Ma pare che ad utilizzarle maggiormente siano gli utenti iOS che sono più fedeli alle loro app rispetto ai possessori di sistemi Android

Uno studio statistico portato avanti dalla Localytics, afferma come in un solo anno il tasso di “ritenzione”, ovvero quanto un’app viene tenuta installata in un determinato dispositivo, sia superiore del 52% negli iPhone e iPad rispetto ai dispositivi Android.

 

Lo studio afferma anche che la percentuale di unico utilizzo di un’app, in un solo anno è calata di ben 15 punti percentuali; gli utenti Android utilizzano maggiormente, con il 24%, una sola volta una determinata applicazione, contro i clienti Apple che invece raggiungono una percentuale del 21%; inoltre le app di iOS sono quelle che vengono utilizzate maggiormente più di 11 volte, 35% contro il 23% delle app Android.

Questo dato, abbastanza significativo, sta ad indicare che gli sviluppatori  iOS sono impegnati verso una sempre maggiore qualità delle app da loro programmate.

[via]