Nuovi, folli, rumors sembrano suggerire che Apple voglia potenziare la terza generazione di iPad (noto come nuovo iPad) per lanciarla e immetterla nel mercato durante l’estate.

Le migliorie che dovrebbero essere apportate sarebbero: più sottile, migliore autonomia della batteria e display Retina ancora più definito. DigiTimes riporta:

Apple è pronta a potenziare l’ultima generazione di iPad per poi lanciarla più tardi, verso Settembre, secondo quanto affermato dal sito cinese di Apple Daily. Il display dovrebbe essere prodotto da Sharp, un vetro all’ossido di zinco indio gallio (IGZO) che ridurrebbe lo spessore e permetterebbe una migliore autonomia di batteria.

Si potrebbe quasi pensare che il nuovo iPad sia stato lanciato con spessore e peso maggiori dell’iPad 2 per problemi di disponibilità dei pezzi e quindi l’azienda di Cupertino ha dovuto ripiegare con un’alternativa in attesa dei pannelli giusti per rendere il nuovo iPad più sottile del suo predecessore.

Ma come si comporterà Apple sul prezzo? Sarà lo stesso dell’attuale iPad di terza generazione? Lieviterà leggermente? Ma soprattutto, sarà un cambiamento annunciato oppure sarà lanciato senza alcun preavviso?

Ricordiamo che Apple ha già fatto una cosa simile con l’iPad 2, mentre tutto il mondo si concentrava sul neonato iPad di terza generazione la mela morsicata ha rilasciato una versione potenziata dell’iPad 2 con processore più potente e migliore autonomia di batteria. Sarà vero questo folle rumors?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone