Le battaglie legali tra Samsung ed Apple non hanno fine: stavolta Samsung vede negare le 12 richieste di giudizio abbreviato che l’azienda sud coreana aveva mosso nei confronti della Mela di Cupertino.

La causa è prefissata per il mese prossimo, mese in cui Apple e Samsung si scontreranno in tribunale per far valere i propri brevetti. Tuttavia, la posizione giudiziaria di Samsung risulta indebolita; inoltre Apple avrà ben 12 denunce da presentare al giudice contro le 6 di Samsung. Qualunque sia il verdetto, quest’ultimo non avrà un effetto istantaneo, ma si riverserà sui nuovi prodotti, un po’ come è successo per il Galaxy Tab 10.1 e il Galaxy Nexus.

Lucy Koh, giudice del tribunale in questione, ha già declinato molte richieste di Samsung e inoltre alcuni esperti legali affermano che il giudice abbia già una decisione che verrà eventualmente confermata durante il processo.

Infine le accuse delle due aziende sono completamente differenti: quelle di Samsung sono di poco conto e di certo non potranno vietare la vendita di alcun dispositivo, viceversa Apple ha in serbo molti brevetti e accuse da scagliare contro l’acerrima nemica Samsung tanto importanti da giungere perfino contro Android.

Chi vincerà la causa? Cosa farà Samsung dopo la causa?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone