Dopo aver chiuso MobileMe, il 31 luglio anche il sito iWork.com verrà chiuso e completamente rimpiazzato da iCloud.

In questi giorni, Apple sta inviando una mail a tutti gli utenti registrati al sito iWork annunciano proprio questa chiusura:

Caro utente iWork.com,

Ricorda che a partire dal 31 luglio, 2012, non potrai più accedere ai tuoi documenti sul sito iWork.com o visualizzarli sul web.

Raccomandiamo che tu acceda ad iWork.com prima del 31 luglio, 2012, per scaricare tutti i tuoi documenti sul tuo computer. Per istruzioni dettagliate su come salvare una copia dei tuoi documenti sul tuo computer, leggi l’articolo di supporto su Apple.com.

Andando oltre, puoi usare iCloud per caricare i tuoi documenti e renderli disponibili sul tuo computer, iPhone, iPad o iPod touch.

Ricordiamo che iWork.com è stato lanciato nel mese di gennaio del 2009 come servizio offerto agli utenti per collaborare su documenti iWork con la possibilità di visualizzare, scaricare e commentare i documenti caricati. Purtroppo è arrivato il tempo di scrivere la parola fine anche a questo servizio a favore di un nuovo servizio come iCloud molto più performante e funzionale.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone