Il Google Nexus 7 è molto più agevole da riparare rispetto al nuovo iPad

Il nuovo Google Nexus 7 è probabilmente il tablet non iPad più grande che sia stato lanciato dopo il Kindle Fire. Google non aveva intenzione di produrre un iPad killer.

Secondo il team di iFixit, specializzato nella riparazione e smontaggio di nuovi dispositivi, ha detto che la differenza di spessore tra i due tablet li rende immensamente differenti, permetto una maggiore facilità nel riparare il Nexus. Il nuovo iPad è spesso 9,4 millimetri contro i 10,4 del Nexus, ma sono sufficienti per permettere una migliore tranquillità durante il lavoro di riparazione.

Probabilmente nessuno nella quotidianità noterà delle differenze per via dello spessore dei tablet, però quando si rompono quel millimetro conta parecchio, per noi. Aprire il case dell’iPad è come essere in un film di spionaggio e/o rapine, bisogna stare molto attenti.

Apple tuttavia non permette riparazione di dispositivi, dato che li sostituisce completamente se presentano delle usure o danni. Voi siete a favore di questa politica o preferireste un dispositivo che si può riparare più facilmente?

[via]