Bill Gates dichiara che con il lancio del nuovo Surface, Apple dovrà cambiare strategia

Durante una recente intervista svolta con Charlie Rose, Bill Gates ha dichiarato il suo parere sul mondo della tecnologia esprimendo i propri pareri riguardo al nuovo Surface di Microsoft e esponendo alcune considerazioni su Apple.

Durante la conferenza, Gates ha elogiato molto il lavoro di Apple dando i suoi complimenti al lavoro svolto da Steve Jobs che ha creato dispositivi come l’iPad che hanno avuto un successo mondiale offrendo agli utenti un prodotto realizzato con un hardware e un software impeccabile.

Poi ha dichiarato che i passati fallimenti di Microsoft nel lanciare i tablet è da attribuirsi non solo agli errori dell’azienda ma anche all’essere “troppo avanti con i tempi”.

Poi Gates ha parlato del nuovo Surface dichiarando che  i tablet di Microsoft costringeranno Apple a “ripensare alla sua strategia” probabilmente riferendosi alla separazione fra sistema operativo mobile e desktop. Bill Gates sembra ottimista riguardo il nuovo tablet Microsoft dichiarando che offre un elevata prestazione hardware paragonabile a tanti computer desktop.

Chissà se il Surface avrà tutto questo successo.

[via]