Apple dovrebbe lanciare il Nuovo iPad in Cina il 27 Luglio

Secondo PC Pop, Apple sarebbe pronta a lanciare il Nuovo iPad in Cina a fine Luglio, 4 mesi dopo il lancio ufficiale, avvenuto a Marzo.

Dopo aver pagato 60 milioni per ottenere il nome iPad in Cina, sembra che Apple voglia finalmente lanciare l’ultima versione del proprio tablet nel paese orientale. Come è già capitato, vedi l’iPhone 4S lanciato ad Ottobre ed arrivato in Cina solo a Gennaio,  i prodotti Apple arrivano con qualche mese di ritardo nel mercato cinese. Ciò ha spesso incoraggiato i fans della mela in Cina a ricorrere a mercati pirata pur di aggiudicarsi il nuovo dispositivo. La decisione di Apple lascia a desiderare, in quanto una grossa fetta del mercato dei prodotti Apple è dei cinesi, da sempre fan della mela morsicata, basti pensare che il 20% delle vendite proviene proprio dalla Cina.

Sembra tutto pronto per il lancio, la versione WiFi è stata approvata a Marzo, quella LTE a Maggio, è stata risolta anche la disputa sul nome “iPad”, manca solo l’annuncio che tarda ad arrivare.

[via]