VaVeliero-Made in Carcere: cover per iPad e MacBook Pro per offrire una seconda opportunità alle detenute del carcere di Lecce

VaVeliero, il brand milanese che veste la tecnologia con le cover più trendy, ha recentemente siglato un accordo con la Onlus Officina Creativa, per la produzione di cover per iPad e MacBook Pro 13’’ VaVeliero-Made in Carcere realizzate dalle detenute del carcere di massima sicurezza di Lecce.

Il brand Made in Carcere nasce nel 2007 grazie a Luciana Delle Donne, fondatrice della cooperativa sociale Officina Creativa e produce manufatti “diversa(mente) utili”: borse e accessori originali e colorati confezionati esclusivamente con materiali e tessuti di scarto di aziende italiane, da donne ai margini della società, alle quali viene offerto un percorso formativo con il fine di un definitivo reinserimento nella società lavorativa e civile.

L’obiettivo principale del progetto Made in Carcere è diffondere la filosofia della “seconda opportunità” per le detenute e della “doppia vita” per i tessuti. Un messaggio di speranza, di concretezza e solidarietà, ma anche di libertà e rispetto per l’ambiente, di cui VaVeliero è orgogliosa di essere partecipe.

Dalla questa collaborazione nasce iPad Suit, un’originale cover per iPad in tessuto e jersey con cuciture a contrasto, dotata di un sistema di 4 elastici posizionati sugli angoli, che permette di accedere rapidamente al monitor touch screen e riporlo in totale sicurezza dopo averlo utilizzato. Inoltre la pratica impugnatura posteriore consente un comodo utilizzo del device anche in movimento. È disponibile nei colori denim blu/blu; demin grigio/nero; denim nero/arancione; denim blu/bianco.

MacBook Suit, è invece il primo porta computer che protegge totalmente il portatile anche durante l’utilizzo. Munito di una pratica maniglia per il trasporto, presenta anche una comoda tasca interna per riporre documenti e/o biglietti da visita. Le maxicerniere fluo sono in coordinato con gli elastici all’interno; le fodere inoltre sono realizzate con scarti di produzione di camicie.

Potete acquistare questi due prodotti ai seguenti prezzi tramite questo link.

  • iPad Suit – € 39,99
  • MacBook Suit – € 49,99