VaVeliero, il brand milanese che veste la tecnologia con le cover più trendy, ha recentemente siglato un accordo con la Onlus Officina Creativa, per la produzione di cover per iPad e MacBook Pro 13’’ VaVeliero-Made in Carcere realizzate dalle detenute del carcere di massima sicurezza di Lecce.

Il brand Made in Carcere nasce nel 2007 grazie a Luciana Delle Donne, fondatrice della cooperativa sociale Officina Creativa e produce manufatti “diversa(mente) utili”: borse e accessori originali e colorati confezionati esclusivamente con materiali e tessuti di scarto di aziende italiane, da donne ai margini della società, alle quali viene offerto un percorso formativo con il fine di un definitivo reinserimento nella società lavorativa e civile.

L’obiettivo principale del progetto Made in Carcere è diffondere la filosofia della “seconda opportunità” per le detenute e della “doppia vita” per i tessuti. Un messaggio di speranza, di concretezza e solidarietà, ma anche di libertà e rispetto per l’ambiente, di cui VaVeliero è orgogliosa di essere partecipe.

Dalla questa collaborazione nasce iPad Suit, un’originale cover per iPad in tessuto e jersey con cuciture a contrasto, dotata di un sistema di 4 elastici posizionati sugli angoli, che permette di accedere rapidamente al monitor touch screen e riporlo in totale sicurezza dopo averlo utilizzato. Inoltre la pratica impugnatura posteriore consente un comodo utilizzo del device anche in movimento. È disponibile nei colori denim blu/blu; demin grigio/nero; denim nero/arancione; denim blu/bianco.

MacBook Suit, è invece il primo porta computer che protegge totalmente il portatile anche durante l’utilizzo. Munito di una pratica maniglia per il trasporto, presenta anche una comoda tasca interna per riporre documenti e/o biglietti da visita. Le maxicerniere fluo sono in coordinato con gli elastici all’interno; le fodere inoltre sono realizzate con scarti di produzione di camicie.

Potete acquistare questi due prodotti ai seguenti prezzi tramite questo link.

  • iPad Suit – € 39,99
  • MacBook Suit – € 49,99

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone