Quello che vi sto per riportare ha dell’assurdo. Tutto scaturisce dalle battaglie legali tra Apple e Samsung sui vari brevetti e sul design, che ha spinto Apple a rivolgersi alla corte per una presunta imitazione del design dell’iPad da parte di Samsung.

La corte però si è espressa in favore dell’azienda Sudcoreana, poiché:

Il Galaxy Tab non è cool (la corte ha usato esattamente questa espressione) quanto l’iPad.

Con queste parole il giudice Colin Birss ha decretato la vittoria per Samsung e nella giornata di oggi ha obbligato Apple a fare pubblica ammenda comunicando al mondo intero che il tablet di Samsung non ha copiato l’iPad.

Credete che Apple farà davvero una cosa del genere? Secondo Bloomberg sì e lo farà su un quotidiano Britannico, sia online che nella versione cartacea. Ecco cosa dovrebbe contenere la dichiarazione:

Il giudice Colin Birss, secondo quanto deciso il 9 Luglio, non ritiene che il Galaxy Tab abbia infranto alcun brevetto di design ottenuto da Apple.

Questa dichiarazione dovrà essere pubblicata sul sito inglese di Apple e dovrà restare lì per 6 mesi e dovrà essere resa pubblica anche tramite giornali e riviste per smentire la notizia secondo la quale Apple sia stata copiata da Samsung, questo ha detto il giudice Birss.

Non ho parole.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone