Apple è sempre molto attenta alla sicurezza, e ha da poco pubblicato due nuovi brevetti che dimostrano l’attenzione dell’azienda californiana per la sicurezza dei suoi dispositivi iOS.

Gli attacchi verso dispositivi elettronici sono veramente tanti e sfruttano gli eventuali errori dei codici di tali dispositivi. Questi attacchi rendono la nostra sicurezza parecchio vulnerabile e per questo Apple lavora molto per proteggere i nostri dispositivi.

Methods for Restricting Resources used by a Program based on Entitlements” e ”System and Method for Tamper-Resistant Booting“ sono i nomi dei due nuovi brevetti pubblicati da Apple riguardanti proprio la sicurezza. Andiamo ora ad dargli un’occhiata più approfondita.

Il primo brevetto, aumenta la sicurezza delle nostre App ed evita che l’App stessa vada a scambiare dati con risorse dannose e non permette ad essa di avviarsi se non è in regola. Il secondo brevetto invece riguarda la crittografia dei dati e controlla inoltre che il sistema non sia stato in qualche modo manomesso da qualcuno.

Se interessati, potete leggere i brevetti interi da qui, in lingua inglese.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone