In un articolo pubblicato oggi, vi avevamo informato che erano giunte nuove conferme secondo le quali Apple ha intenzione di modificare l’attuale connettore dock degli iDevices a 30-pin con uno più piccolo da 19-pin. Ora è arrivata la notizia che Apple aggiungerà nella confezione del nuovo iPhone anche un adattatore per questo nuovo connettore.

Il sito iMore, dopo aver contattato diverse fonti, è riuscita a scoprire che appunto Apple aggiungerà un adattatore per questo nuovo dock presente sul nuovo iPhone.

Nonostante sembri che questa notizia debba essere ritenuta ovvia, viste tutte le domande ricevute ed i post pubblicati, iMore ha contattato le fonti che ci hanno originariamente fornito la storia sul nuovo connettore dock nel mese di febbraio giusto per essere sicuri – sì, ci sarà un adattatore per il connettore dock più piccolo presente sull’iPhone 5 che permetterà di utilizzarlo con molti degli accessori progettati per il vecchio connettore dock 30-pin.

Non abbiamo saputo se ne verrà incluso uno nella confezione con l’iPhone 5, o se verrà venduto separatamente, ma in ogni caso, arrivato ottobre, potrete ottenere un adattatore da Apple.

Ovviamene, anche se Apple fornisce questo adattatore, non è detto che tutti gli accessori per iPhone 4 o 4S siano compatibili con il nuovo iPhone 5.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone