Tim Cook dichiara che in Italia sono stati riscontrati dei risultati finanziari particolarmente negativi

Durante la conferenza tenuta da Apple qualche ora fa, Tim Cook ha presentato i risultati finanziari dell’azienda nel terzo trimestre del 2012. Tim Cook ha dichiarato che ha superato record di vendite in tutto il mondo escludendo l’Italia in cui sono stati registrati risultati finanziari particolarmente negativi.

«In Europa – ha commentato Cook – vediamo differenze marcate tra i vari paesi. Il Regno Unito cresce del 30% in fatturato, altri paesi sono particolarmente negativi come Francia, Grecia e Italia». Ma non sono solo queste nazioni a dare pensiero ai vertici di Apple, anche in Germania le cose non vanno benissimo: «qui abbiamo una crescita in singola cifra». Apple guarda con speranza all’Europa dell’Est dove le «vendite sono robuste e comparate con quelle dell’Ovest, ma è ancora l’Europa occidentale che traina il fatturato».

Nonostante questo, sembra che Apple sia fiduciosa per quanto riguarda la ripresa nel territorio Europeo anche dopo aver registrato un -10% delle vendite di Mac.

[via]