Poco meno di un ora fa, Apple ha rilasciato ufficialmente OS X Mountain Lion. In questa guida vi mostreremo come creare una chiavetta USB per l’installazione di OS X Mountain Lion.

Il processo per la creazione è molto semplice e richiede pochi e passaggi:

  • Prima di cominciare dovrete scaricare necessariamente OS X Mountain Lion. Se lo avete già fatta e avete già installato il sistema operativo, dovrete scaricare nuovamente il sistema operativo dato che dopo l’installazione viene automaticamente eliminato il file.

  • Dopo aver scaricato OS X Mountain Lion, scaricate Diskmaker e, una volta aperto, selezionate la voce OS X Mountain Lion.

  • Fatto questo, il programma dovrebbe trovare automaticamente il file di installazione di OS X Mountain Lion ma, se ciò non accadesse, basta cercare il file di installazione all’interno della cartella Applicazioni e cliccare su “Create a boot disk”.

  • Assicuratevi di aver inserito nel vostro Mac una chiavetta USB da 8GB (requisito minimo) o di un HDD/SD Card. Selezionate la partizione che volete utilizzare e procedete.

L’operazione potrebbe richiedere un massimo di 10-15 minuti e vi farà risparmiare parecchio tempo quando dovrete, in un futuro, installare nuovamente OS X Mountain Lion.

[via]

 

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone