La funzione PowerNap permette di utilizzare il Mac anche se quest’ultimo è in fase di stop. Grazie ad un nuovo aggiornamento software, ora è possibile utilizzare questa funzione anche sui nuovi modelli di MacBook.

Una delle caratteristiche introdotte da Apple in OS X Mountain Lion è PowerNap che permette di utilizzare alcune funzioni anche mentre il Mac è in Stop. Ad esempio, se si desidera effettuare un backup con Time Machine bisognerebbe ricordarsi di non spegnere il computer, oppure se si volessero aggiornare delle app bisognerebbe prima chiuderle e molto altro.

Quando il Mac è in Stand-By, quest’ultimo continuerà ad eseguire alcune operazioni essenziali. Se il Mac è collegato alla rete, aggiornerà i dati su iCloud, controllerà la posta elettronica, scaricherà le foto da Photo Stream e molto altro in modo che, quando l’utente avvia il Mac, avrà già tutto pronto. Con Power Nap il nostro Mac provvederà anche a creare un backup del sistema operativo e ad aggiornare le applicazioni installate, senza che l’utente debba fare nulla.

Prima del rilascio ufficiale di OS X Mountain Lion, alcuni Mac non riuscivano ad utilizzare questa funzione. Grazie ad un nuovo aggiornamento software scaricabile dall’apposita applicazione “Aggiornamento Software” è possibile risolvere questo problema e cominciare ad utilizzare questa funzione.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone