Con OS X Mountain Lion, Apple ha migliorato moltissime applicazioni già presenti sui nostri Mac. Una delle applicazioni ad aver avuto un piccolo aggiornamento, è stata “Anteprima” il programma che si apre automaticamente quando apriamo un immagine.

Come potete notare dall’immagine sovrastante, è stata aggiunta una nuova icona per aprire il menù per la modifica delle immagini e, una volta aperto, noteremo che Apple ha aggiunto molte nuove funzioni che possiamo utilizzare per migliorare la nostra immagine.

Oltre ai classici pulsanti sulla parte sinistra per inserire linee, frecce, quadrati e cerchi, sono state aggiunte due nuove icone per inserire “nuvolette” di testo. Nella parte destra, invece, sono state aggiunte delle icone che vi permetteranno di modificare le dimensioni delle immagini, di migliorare automaticamente una foto o ritagliarla in modo semplice e veloce.

Oltre a questo, è stato anche aggiunto il comodo menù per condividere un immagine sui maggiori Social Network o semplicemente inviarle via eMail o iMessage.

Questa è una piccola novità che sicuramente farà piacere a molte utenti.

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone