Secondo il New York Times, Apple starebbe discutendo sulla possibilità di investire in Twitter ingenti somme di denaro

Secondo fonti anonime intervistate dal NYT sembra che Cupertino sia fortemente intenzionata ad iniziare una collaborazione finanziaria con Twitter:

“Apple ha intenzione di investire centinaia di milioni di dollari in Twitter, portando il valore del social network da 8.6 miliardi di dollari a circa 10”

Cupertino sicuramente non ha problemi di liquidità visto che ha circa 100 miliardi di dollari pronti ad essere investiti, ma perché entrare in affari con Twitter?

Analizziamo i possibili motivi:

Google sta fortemente cercando di avere successo nel mercato dei social network concentrando tutte le proprie energie nel potenziamento di Google+
Facebook da parte sua, così come vogliono molti rumors da parecchi mesi a questa parte, pare debba entrare nel mercato dei dispositivi mobili.
Apple?
Al D10, Cook ha spiegato che Apple non ha la necessità di avere un proprio social network, visto l’incredibile fallimento di Ping, ma deve necessariamente essere più sociale.
Ed è proprio questo il motivo che possibilmente, se le voci dovessero essere vere, potrebbe spingere Apple ad investire in Twitter

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone