Fare soldi non è tra gli obiettivi di Apple! A dirlo è stato Jonathan Ive

Durante il recente Creative Summit, Jonathan Ive ha dichiarato che il vero obiettivo di Apple non è fare soldi, ma di lanciare sul mercato prodotti stupefacenti.

Ecco cosa dichiarato da Ive:

Siamo davvero contenti per i nostri guadagni ma il nostro obiettivo non è quello di fare soldi. Potrà sembrare un po’ strano ma è la verità. Il nostro traguardo e quello che ci esalta, è di creare prodotti di successo. Se abbiamo successo, il nostro lavoro piacerà alla gente e se siamo competenti gestionalmente, guadagneremo.

Ive ha poi spiegato che questa decisione di Apple è stata presa già negli anni 90 quando Steve e Ive hanno deciso che il vero obiettivo di Apple è lanciare prodotti rivoluzionari. Ive ha anche dichiarato che è entusiasta di partecipare attivamente al processo creativo di un nuovo prodotto.

I nostri progetti nascono veramente per caso. Per dire: in un comune martedì pomeriggio non ho nessun’idea, ma poco dopo, improvvisamente, me ne viene una. Da qui quindi si passa a parlare con un paio di persone. Si passa quindi alla costruzione di un prototipo che “personifica” l’idea ed è proprio in quel frangente in cui quest’ultima ha la transizione più incredibile: si passa da qualcosa di concepito per caso ad un tavolo di persone sedute attorno che sono lì solo per capire la tua intuizione.

[via]