Ive dichiara che il team Apple aveva quasi accantonato il progetto iPhone

Quando Apple lanciò il primo iPhone, ha letteralmente rivoluzionato il mondo degli smartphone. Sembra però che il team Apple aveva intenzione di accantonare il progetto iPhone a causa degli elevati standard di qualità imposti da Steve a dichiararlo è stato Jonathan Ive.

Il problema principale riscontrato dal team iPhone, è stato di evitare di l’utilizzo accidentale del touchscreen quando si poggiava il dispositivo all’orecchio durante una telefonata. Gli ingegneri hanno faticato molto per trovare la soluzione che anche oggi viene utilizzata in tutti gli iPhone.

In una recente dichiarazione, Ive ha dichiarato che, dopo diversi colloqui con Jobs e altri ingegneri, hanno pensato più volte di accantonare il progetto, ma qualcosa li ha spinti ad andare avanti.

Sapevamo che stavamo realizzando un progetto incredibilmente convincente, ma allo stesso tempo lottavamo per risolvere questo grave problema che, se non avessimo risolto, probabilmente avrebbe fatto ritardare o addirittura saltare il lancio dell’iPhone. Inoltre, spesso nelle riunioni parlavamo con troppo entusiasmo di questo dispositivo e questa cosa, per me, significa che probabilmente si parla così bene per auto-convincersi che c’è qualcosa di buono in quel prodotto. Spesso hai quella orribile sensazione nel profondo del tuo ventre, quando sai che il prodotto che stai disegnando è si buono, ma non grande.

 [via]