Con il lancio di OS X Mountain Lion, moltissimi utenti hanno subito aggiornato il proprio Mac al nuovo sistema operativo. Oltre alle innumerevoli novità del Leone di Montagna, sembra che quest’ultimo soffra di cali di prestazioni di batteria.

La differenza tra un computer Windows e un Mac, è che quest’ultimo ha una durata della batteria sei volte maggiore rispetto al nonno Windows. Questa è una delle caratteristiche che gli utenti Apple amano dei propri Mac. Sembra però che Apple stia commettendo troppi errori per quanto riguarda questa caratteristica. Lasciando stare il mondo iPhone, già dal lancio di OS X Lion, molti utenti si lamentarono della durata della batteria. Con OS X Mountain Lion, queste lamentele sono ricominciate.

Ricordiamo che da un sistema operativo ad un’altro, Apple aggiunge molte nuove funzioni che lavorano in background come ad esempio la sincronizzazione con iCloud. Questo incide sicuramente sulla batteria calandone le prestazioni.

Dopo aver eseguito alcuni test comparativi, non riscontriamo grosse differenze tra i due sistemi operativi, ma Apple ha già preso in carico queste lamentele e si metterà a lavoro per cercare di migliorare questo fattore.

Voi avete riscontrato questi problemi di batteria con il vostro MacBook?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone