Steve Jobs era ben disposto a valutare un iPad da 7″

Al processo tra Apple e Samsung che si sta svolgendo in questi giorni è stata portata come prova una mail che Eddy Cue ha inviato nel Gennaio del 2011 a Tim Cook, Scott Forstall e Phill Schiller dove l’argomendo trattato è la possibilità di sviluppare un iPad con display da 7″; un’idea che Jobs pare fosse ben disposto a considerare

Ecco il contenuto tradotto della mail:

“Dopo aver usato il Samsung Galaxy, tendo ad essere d’accordo con molti dei commenti seguenti (tranne quello di rinunciare all’iPad). Io credo che ci sarà un mercato per i tablet da 7″ e noi ne dovremmo fare uno. Ho espresso questo parere a Steve parecchie volte dal giorno del Ringraziamento ed è sembrato particolarmente ricettivo l’ultima volta. Ho trovato email, libri, facebook e i video davvero piacevoli e facili da usare in un 7″. La navigazione su internet è il punto più debole ma rimane comunque usabile”

Steve Jobs era sempre stato contrario ad un iPad con display da 7″ ritenendo che uno schermo di queste dimensioni non fosse pienamente sfruttabile dalle varie app, pare però che la sua idea a riguardo fosse cambiata.

Questa mail ora sicuramente alimenterà molto le voci, già numerose, sulla possibile uscita di un futuro mini iPad

[via]