Ecco perché è stato ricaricato lo spot di Siri con Scorsese

Oggi vi avevamo annunciato che lo spot di Martin Scorsese su Siri era stato ricaricato sul canale Youtube di Apple ma non ne conoscevamo il motivo. Dopo lunghe analisi i colleghi di CultofMac hanno scoperto la causa.

Grazie a degli utenti che avevano caricato sul proprio canale lo spot originale, CultofMac ha potuto confrontare i due spot per scoprire le differenze. E proprio dall’analisi che è emersa ancora una volta la maniacale cura dei dettagli di Apple.

La prima differenza tra i due spot si ripresenta in altri spot Apple, ricaricati dopo un certo periodo. Apple tende, infatti, ad eliminare dopo un po’ di tempo il brand dell’operatore, in questo caso AT&T, dallo spot.

Nello spot originale, dopo la scritta iPhone 4S, appare il logo di AT&T e la scritta in basso “Sequences shortened”. Nello spot modificato, la scena con il logo dell’operatore è stata tagliata e la scritta in basso è presente nella schermata iPhone 4S come si può vedere in basso.

Il secondo motivo del reupload è incredibile. Esaminando i due video si nota una minuscola modifica grafica, impossibile da notare a velocità naturale. Ecco come appare una scena nello spot originale:

Ed ecco come appare nello spot modificato:

Ti sembrano uguali? Dai un’occhiata a questa GIF:

Nel video originale, il 3 appare più grosso degli altri numeri a causa di un errore di montaggio. Basta poco ad Apple per ricaricare uno spot.

[via]