Qualche giorno fa, vi abbiamo mostrato le foto del presunto nuovo connettore dock da 9 pin che verrà implementato nel nuovo iPhone 5. Oggi arriva la notizia che questo connettore, permetterà di elevare di molto la velocità di trasmissione dei dati.

Ormai è ovvio che questi sono solo rumors, ma se Apple deciderà realmente di implementare questo connettore dock al nuovo iPhone, il dispositivo ne gioverebbe di sicuro.

Secondo fonti attendibili da noi contattate, le fotografie mostrate in precedenza ritraggono il connettore dock dell’iPhone 5. Come avete potuto notare, gli 8 contatti dorati visti su un lato del ‘maschio’ sono ripetuti anche dall’altra parte. Questi risultano essere uniti da un guscio metallico del connettore, che analogamente svolge il compito di un normale contatto, portando quindi il numero totale di pin a 9.

Il nuovo connettore sarà ben accetto dai consumatori in quanto porterà notevoli miglioramenti nella velocità di trasferimento dei dati. Oltre a questo, data la presenza di contati su entrambi i lati del componente, la spina potrà essere utilizzata in entrambe le orientazioni, ovvero non avrete la necessità di inserirla con un orientamento (in stile MagSafe per i portatili Mac).

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone