Sembra che molte delle novità del prossimo iPhone siano state già svelate dai rumors…Display, connettore, look… Eppure non conosciamo un dettaglio, quale sarà il nome del prossimo iPhone?

I due nomi principali “sospettati” sono “iPhone 5” e “Nuovo iPhone”. I ragazzi di iDownloadBlog e MacRumors hanno analizzato i nomi precedenti per capire quale sia la tendenza che potrebbe influire sulla decisione del nome.

2007 iPhone chiamato: iPhone (perché è un nome figo)

2008 iPhone chiamato: iPhone 3G (perché aveva la connessione 3G)

2009 iPhone named: iPhone 3GS (perché era più veloce del predecessore, la S sta per speed)

2010 iPhone named: iPhone 4 (perché era la 4° generazione di iPhone)

2011 iPhone named: iPhone 4S (perché è molto simile al 4 e la differenza principale è proprio la S di Siri.)

Come è facilmente intuibile, solo l’iPhone 4 è stato chiamato così perché apparteneva alla 4° generazione di iPhone, pertanto è altamente improbabile che il nuovo iPhone prenda il nome dell’attuale generazione, ovvero la 6. Anche perché, coloro che frequentano di meno gli ambienti Apple, potrebbero pensare che sia già uscito l’iPhone 5.

Scartando l’ipotesi iPhone 6 ci rimangono due nomi: ” Nuovo iPhone” e “iPhone 5”.

Il primo nome potrebbe essere quello giusto, visto che a Marzo il nuovo modello di iPad si chiamò proprio “Nuovo iPad” e durante il D10, Tim Cook abbia affermato che si continuerà per la stessa via per tutti i prodotti Apple.

L’unico dubbio che ci rimane è che in Autunno ci saranno quattro modelli di iPhone sul mercato (3GS, 4, 4S e “Nuovo iPhone”) ed un normale consumatore potrebbe avere dei problemi a stabilire che il Nuovo iPhone sia quello migliore.

L’opzione iPhone 5, rimane, quindi, la più valida. Ma bisognerà aspettare fino a Settembre-Ottobre per avere la risposta definitiva.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone