Tra i tanti brevetti che Apple registra ogni giorno, uno in particolare, scoperto e riportato dal portale AppleInsider, riguarda una nuova tecnologia per proteggere i display dagli urti

Qualche utente sfortunato sicuramente avrà avuto l’incredibile disgrazia di vedere il proprio iPhone fare un bel capitombolo per terra, costatando poi l’avvenuta rottura del display. L’iPhone 5 dovrebbe vedere l’introduzione del nuovo Gorilla Glass 2, che aiuterà a ridurre le possibilità di rottura del prezioso vetro dello schermo; ma a volte anche questo potrebbe non bastare. Ecco perchè Cupertino ha depositato un brevetto che prevede una nuova metodologia per proteggere i preziosi display degli idevice da urti e cadute.

L’invenzione, a nome di Cristoforo Prest, è stata depositata nel 2008 e prevede l’introduzione di un particolare elastico ai lati del dispositivo che dovrebbe aiutare quest’ultimo a sopportare meglio gli urti; tale materiale per il compito che deve svolgere dovrebbe essere di natura elastica.

Staremo a vedere se il prossimo iPhone 5 integrerà questa nuova tecnologia brevettata da Appple

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone