Eddy Cue: “Apple non produrrà nessuna TV nel breve periodo”

Da tempo i rumors sulla chiaccherata iTV Apple circolano per il web e nei blog specializzati; molti di questi affermano che Cupertino potesse annunciare una propria TV verso la fine del 2012. Ma a quanto pare bisognerà aspettare ancora molto per vedere nel mercato un simile prodotto; parola di Eddy Cue

Nei mesi passati si è parlato molto della possibilità che Apple possa produrre una propria TV ed in tal senso molti speravano che tutto questo potesse avvenire per la fine del 2012; ma, sfortunatamente, pare che si debba aspettare molto di più; mercoledì scorso è avvenuta una riunione tra i più importanti analisti del settore e più alti dirigenti Apple, tra questi Cue e Oppenheimer, dove si è ampiamente discusso sul tema TV.
Secondo quanto riferito da Andy Hargreaves però, Apple non venderà nessuna TV nel breve periodo; la fonte di questa informazione? Eddy Cue, una voce quindi molto autorevole proveniente direttamente dalle alte sfere dirigenziali Apple.

Ecco le parole di Hargreaves:
“Per quanto riguarda il settore televisivo, Eddy Cue ha ribadito che la società entrerà nel mercato solo se in grado di offrire un’esperienza di livello alto, ma soprattutto se in grado si affrontare i problemi di questo settore. I principali problemi riguardano un’interfaccia utente scarna ed errata ed il raggruppamento forzato di contenuti televisivi a pagamento. Apple sicuramente è in grado di creare un’interfaccia utente piacevole, ma il commento di Cue ha suggerito che questa potrebbe essere una soluzione non sufficiente, in quanto dovrebbe essere supportata da contenuti a pagamento offerti all’utente in maniera differente da quanto attualmente viene fatto dalle Pay TV”

Da queste parole pare quindi che per vedere una TV Apple si dovrà aspettare ancora tanto

[via]
[via]