Nella serata di ieri, Apple si è aggiudicata un importantissima vittoria contro l’azienda coreana Samsung. Dopo la sentenza, i due portavoce della società sono stati intervistati.

Se non ancora conoscete tutti i dettagli della vicenda, vi consigliamo di leggere questo articolo.

Partiamo dalle dichiarazioni del portavoce di Apple Katie Cotton:

Siamo grati alla giuria per il servizio svolto e per il tempo speso nell’ascoltare la nostra storia e versione dei fatti. Siamo entusiasti di essere finalmente riusciti a raccontarla nel dettaglio. Le innumerevoli prove presentate nel corso del processo hanno dimostrato che Samsung ha copiato molto più in profondità di quanto ci saremmo potuti aspettare.

Le cause tra Apple e Samsung non riguardano tanto i brevetti o il pagamento dei danni, ma soprattutto dei valori morali che non vengono rispettati. Apple viene apprezzata dal tutto il mondo per l’originalità e l’innovazione, noi dedichiamo la nostra vita nel cercare di realizzare i migliori prodotti della Terra. Facciamo questo per deliziare i nostri utenti, non per permettere ai concorrenti di copiare completamente le nostre idee.

Ci complimentiamo con il giudice per il fatto di aver voluto inviare un messaggio forte e chiaro che rubare è profondamente sbagliato.

Samsung, invece, ha rilasciato un comunicato nel quale non mostra lo stesso entusiasmo mostrato dal portavoce Apple:

Il verdetto di oggi non deve assolutamente essere visto come una vittoria da parte di Apple, ma piuttosto come una sconfitta per i consumatori. La conseguenza sarà una minore possibilità di scelta, minore innovazione e prezzi potenzialmente più alti.

E’ un peccato che le leggi riguardanti le proprietà intellettuali possano essere manipolate per dare ad una società il monopolio riguardo il design di dispositivi rettangolari con angoli arrotondati. I consumatori hanno diritto di scegliere e sanno cosa stanno comprando quando hanno tra le mani un prodotto Samsung. Apple avrà vinto questa battaglia, ma la guerra non finisce qui, porteremo avanti le nostre idee in tribunali di tutto il mondo, alcuni dei quali hanno già respinto le affermazioni dell’azienda di Cupertino.

Samsung continuerà ad innovare ed offrire possibilità di scelta per il consumatore.

 Sicuramente questo risultato cambierà molte cose all’interno della società coreana. Apple come avete potuto leggere si è mostrata molto entusiasta mentre Samsung ammette la propria sconfitta.
[via]
Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone