La crescita supersonica di iOS

L’azienda Flurry ha pubblicato oggi un nuovo servizio sostenendo che i devices iOS e Android hanno sperimentato una crescita a velocità supersonica mai verificatasi prima nella storia della tecnologia.

Secondo Flurry:
La diffusione dei dispositivi iOS e Android ha superato quella di qualsiasi altra tecnologia di consumo nella storia.
Paragonato alle recenti tecnologie,l’utilizzo smartphone si è diffuso ad una velocità 10 volte maggiore rispetto a quella della rivoluzione dei PC degli anni 80,due volte maggio rispetto a quella del boom di internet dei 90 e tre volte maggiore rispetto a quella dei più recenti Social Network
L’espansione di questa nuova tecnologia si sta diffondendo ben oltre i mercati del Nord America e dell’Europa dell’Est ,creando un vero e proprio mercato globale.
Complessivamente Flurry stima che vi fossero oltre 640 milioni di dispositivi iOS e Android in uso durante il mese di Luglio 2012.
Il report mostra i paesi con il più elevato numero di attivazione di dispositivi e i mercati con il tasso di crescita più elevato. I risultati indicano gli Stati Uniti al primo posto con 165 milioni di attivazioni di iOS e Android a Luglio,mentre la Cina ha sperimentato durante lo stesso periodo una crescita del 401% nel numero di attivazione.
[via]