Apple promuove Craig Federighi e Dan Riccio a senior vice president

Apple da qualche ora ha promosso di grado due suoi dipendenti, ma non dei dipendenti qualunque. Vediamo insieme la mail inviata da Apple.

CUPERTINO, California, 27 agosto 2012, Apple ha annunciato oggi che Craig Federighi, vice presidente di Apple Mac di Ingegneria del Software, e Dan Riccio, vice presidente di Apple Hardware Engineering, sono stati promossi a Senior Vice President. Federighi e Riccio riferiranno al CEO di Apple Tim Cook di servire il management team esecutivo di Apple.Apple ha inoltre annunciato che Bob Mansfield,  il quale ha annunciato il suo ritiro nel mese di giugno, rimarrà ad Apple. Mansfield lavorerà su prodotti futuri, comunica Tim Cook.

In qualità di vicepresidente senior del Mac Software Engineering, Federighi continuerà ad essere responsabile dello sviluppo di Mac OS X. Federighi ha lavorato presso la compagnia NeXT, e poi ha trascorso un decennio in Ariba, dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui vice presidente dei servizi Internet e Chief Technology Officer. E ‘tornato ad Apple nel 2009 per condurre un progetto sul Mac OS X . Federighi ha conseguito un Master di scienze informatiche e un Corso di laurea in Ingegneria Elettrica e Informatica presso l’Università di California, Berkeley.

Riccio, come vice presidente senior di Hardware Engineering, guiderà il team di progettazione  del Mac, iPhone, iPad e iPod . Egli è stato determinante per tutti i prodotti Apple iPad dall’iPad di prima generazione. Riccio è entrato in Apple nel 1998 come Vice President di Product Design ed è stato un fattore chiave per la maggior parte dell’hardware di Apple sulla sua carriera. Dan ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università del Massachusetts Amherst nel 1986.

Apple ha progettato i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, il software iLife e  iWork.  Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i suoi iPod e il suo  iTunes Store online. Apple ha reinventato la telefonia mobile con il suo rivoluzionario iPhone e il suo App Store, e sta definendo il futuro dei mobile media e dei dispositivi informatici con iPad.

[Via]