Io dico Bye Bye: il libro che mostra quanto siano importanti nella vita, l’educazione e la cultura

Su AppStore è presente Io dico bye bye, il libro che mostra quanto siano importanti nella vita, l’educazione e la cultura.

Il libro è introdotto da un filmato composto da bellissime immagini che riportano dei famosi aforismi che si integrano e riassumono il contenuto del romanzo; il tutto arricchito da una rilassante musica classica.

Questo libro infatti mette in risalto l’intelligenza naturale che ritroviamo nelle donne e che le protegge sempre nelle difficoltà ed avversità della vita.

Trama:

Anna e Lucia sono due ragazze di origine italiana che dopo aver trascorso una serena e felice infanzia e fanciullezza nel Borneo, scoperta una tresca fra i loro genitori, disgustate decidono di partire e raggiungere l’Italia. Qui trovano una società molto chiusa con conseguente grande difficoltà a fare conoscenze. Ciononostante riescono a trovare un posto di lavoro fisso, che però si rivela ben presto una vera tortura; riescono anche a trovare un partner, ma con l’aiuto di una agenzia matrimoniale. Qui iniziano le visite ad alcuni dei più importanti luoghi e monumenti della Sicilia, nonché di Roma, Firenze e Venezia dove Anna trascorre la sua luna di miele. Il tutto è illustrato da filmati, immagini e precise ricostruzioni storiche.

Quando per le due amiche tutto sembrava andare finalmente per il meglio, prima l’una poi l’altra vengono abbandonate dai loro partner. In preda allo sconforto ed alla disperazione, trovano rifugio nella lettura dei loro antichi libri scolastici di filosofia, fisica, chimica e biologia. Dopo l’ennesima beffa subita da Lucia, alla quale viene ingiustamente recapitato un’avviso di garanzia, le due amiche decidono di abbandonare l’Italia e ritornare nel Borneo dai loro genitori, che le due fanciulle hanno finalmente la forza di perdonare. E tutto si conclude per il meglio.

Il libro Io dico Bye Buy può essere letto solo usando iBooks 2 su un iPad. Richiede iOS 5 o successive versioni.