Parrot lancia AR.Drone Academy (versione beta), garantendo un’esperienza di volo completamente nuova ai piloti di AR.Drone di tutto il mondo. Lo spazio dedicato all’incontro e alla condivisione dei contenuti di volo con la community di piloti, AR.Drone Academy – accessibile attraverso l’applicazione AR.FreeFlight 2.1 – offre una gamma inedita di caratteristiche e contenuti esclusivi: geolocalizzazione e tracciabilità dei dati, identificazione delle migliori “aree” e condivisione di video con la community AR.Drone…

Diventa membro di AR.Drone Academy!

Dopo aver scaricato l’applicazione AR.FreeFlight 2.1, l’utente aggiorna il proprio profilo (nickname, data di nascita, indirizzo, contatto email…) e accede ad AR.Drone Academy!

Ogni volo viene registrato con una grande quantità di dati, inclusi giorno e ora del volo, durata, numero di immagini e video effettuati durante il volo…

Salvati in “Cloud”, questi dati saranno sempre disponibili attraverso AR.Drone Academy, anche se sono stati cancellati da smartphone o tablet di pilotaggio.

Mappa: il mondo visto da AR.Drone 

Grazie all’applicazione AR.FreeFlight 2.1, gli scatti effettuati usando Parrot AR.Drone sono geolocalizzati e inseriti su una mappa.

I piloti possono cercare i propri voli, quelli degli altri membri, raccomandare le aree migliori (hot spots) e quelle peggiori (bad spots), da evitare.

Con un click sul bottone, l’utente sceglie il volo e accede a un vasto numero di dati: profilo pilota, geolocalizzazione del volo, statistiche volo, accesso diretto al video del volo…

I membri possono gestire le impostazioni di privacy scegliendo cosa condividere o mantenere privato.

Tracciare i dati: analizzare ogni volo

Quando un video viene registrato, i dati vengono salvati in “Cloud”: altitudine, velocità, livello batteria…

Si può sapere di più sul proprio volo grazie a queste nuove statistiche ed è possibile visualizzarle anche come grafici o testo mentre si rivede il video sul proprio smartphone o tablet.

I piloti possono analizzare queste informazioni per ottimizzare i voli futuri o per confrontare i risultati con i piloti di tutto il mondo…

Condivisione dei contenuti: caricare in modo semplice video e immagini

I piloti possono scegliere di condividere i video e le immagini direttamente attraverso AR.Drone Academy.

Toccando il video o l’immagine, il contenuto selezionato verrà automaticamente caricato su Facebook, Twitter, YouTube o Picasa, insieme ai propri commenti.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone