Nelle ultime settimane, alcuni Apple Reseller erano rimasti a secco di iMac da 27 pollici. Ora anche molti Apple Store non hanno scorte di iMac, presto sarà presentato un nuovo modello?

I colleghi di 9to5Mac hanno notato che numerosi Apple Store statunitensi non hanno scorte di iMac da 27 pollici. Circa 120 Store della mela morsicata sono senza iMac e per acquistarne uno bisogna aspettare almeno il 4 Settembre, anche se la maggior parte degli Store mostra una disponibilità per il 7 o l’11 Settembre.

La mancata disponibilità è relativa solo all’iMac da 27 pollici, mentre quello da 21,5 è disponibile in quasi tutti gli Store. Solitamente, quando vi è questo esaurimento delle scorte, Apple è in procinto di eliminare il prodotto o aggiornarlo. La prima ipotesi è molto improbabile, in quanto l’iMac è un prodotto popolare e sta riscuotendo molto successo. Molto più probabile la seconda ipotesi, anche perché il principale modello Desktop di Apple non viene aggiornato da più di un anno e necessiterebbe dei nuovi processori Ivy Bridge e della porta USB 3.0.

A confermare questa seconda ipotesi ci pensa il noto software di benchmarks, Geekbench. Nel sito del software, dove è possibile visualizzare i risultati dei propri computer, è apparso un altro iMac 13,2. Gli attuali iMac hanno la sigla “iMac 12,1” e “iMac 12,2” (versione da 27 pollici), pertanto crediamo che il modello apparso su Geekbench sia il nuovo iMac da 27 pollici.

Il sistema operativo presente nel modello è OS X 10.8.1, presenta un processore i7 Ivy Bridge e 8 GB di RAM. E’ proprio questo dato che mi lascia un po’ perplesso, in quanto le RAM sono a 1333 MHZ come il modello precedente, anche se i nuovi MacBook hanno memorie a 1600 MHZ.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone