[Esclusiva AppleZein] Probabili problemi ai server Apple bloccano gli sviluppatori nel caricamento delle app

Vi segnaliamo che probabilmente i server Apple specificatamente dedicati al caricamento delle app nuove da pubblicare su AppStore, stanno avendo dei problemi che rende impossibile, allo stato attuale, l’invio di nuove app da parte degli sviluppatori

Come potete vedere dalla foto chi prova, come è successo anche a me, a caricare un’app su AppStore, riceverà questo messaggio, che a quanto pare non è legato a nessun errore di compilazione delle app o a problemi con Xcode, ma bensì a problemi che stanno colpendo i server Apple.

Su internet infatti, in numerosi forum dedicati alla programmazione per iOS, altri utenti oggi lamentano lo stesso problema:

La traduzione della risposta data da un utente  ad un’altro che lamentava il problema dell’invio delle app ad Apple è:

“Ok, ho appena avuto lo stesso problema e ho controllato su diversi forum. È un problema dei server Apple. C’è qualcosa che manca nei files sui loro server che blocca l’Application Loader. L’unica cosa da fare e aspettare che Apple trovi una soluzione al problema”

Segnaliamo inoltre che tra ieri e oggi molti utenti hanno lamentato malfunzionamenti a Siri e rallentamenti nell’aggiornamento delle App; evidentemente qualche problema i server Apple, attualmente, devono averlo.

Voi avete riscontrato questi problemi? Fateci sapere se e quali problemi avete riscontrato commentando l’articolo