Apple avvisa i Genius che le scorte di iPhone 3GS stanno per finire in vista dell’uscita del nuovo iPhone

Apple ha inviato una mail a tutti i Genius per avvisarli che le scorte di iPhone 3GS stanno diminuendo ed ha chiesto ai propri dipendenti di evitare di richiedere la sostituzione dell’hardware.

In vista del lancio del nuovo iPhone, previsto per il 12 Settembre, la produzione di iPhone 3GS è diminuita notevolmente e per evitare di rimanere senza scorte, Apple ha chiesto ai propri Genius di effettuare solo alcuni servizi di assistenza.

I Genius, infatti, potranno solo riparare lo schermo, suggerire al consumatore di acquistare un nuovo modello di iPhone, illustrando tutti i vantaggi o cambiare l’iPhone 3GS con un altro 3GS  presente nelle scorta dell’Apple Store.

Queste tre procedure permetterebbero ad Apple di non esaurire immediatamente le scorte e continuare a vendere l’iPhone fino in Autunno. Molti pensavano che, con il lancio di iOS 6, il 3GS sarebbe stato tagliato fuori dal mercato, ed invece l’iPhone di 3° generazione supporterà anche questo firmware.

Crediamo che con il lancio dell’iPhone 5, il 3GS verrà definitivamente rimosso dal mercato per evitare che ci siano quattro iPhone diversi sul mercato.

[via]