Freddie Mercury diventa un uccello di Angry Birds in occasione del Freddie For A Day

La Rovio, sviluppatrice del gioco Angry Birds, parteciperà all’evento Freddie For A Day, che si tiene ogni 5 Settembre per ricordare la nascita della stella dei Queen, Freddie Mercury.

L’iniziativa consiste nel vestirsi da Freddie Mercury e raccogliere fondi per la lotta contro l’AIDS, la malattia che causò la morte del cantante nel 1991.

La Rovio ha deciso di dedicare un personaggio di Angry Birds  a Freddie e presto rilascerà un video dell’uccello Freddie in una delle scene della canzone “Bycicle Race” dei Queen.

Non è escluso che la Rovio inserisca l’uccello Freddie nel gioco, magari creando una serie di livelli sui Queen o sulle celebrità in generale (qualche settimana fa, Rovio raggiunse un accordo con i Green Day). Ecco il comunicato ufficiale:

Freddie For A Day e Rovio Entertainment sono orgogliosi di annunciare un’unica ed innovativa partnership che vede la più importante icona del Rock’n’Roll  di tutti i tempi, Freddie Mercury, diventare un membro onorario della famiglia Angry Birds.

[via]