Con iOS 6 l’ applicazione contatti sarà invasa da indirizzi email di Facebook

Tra poche settimane iOS 6 sarà disponibile.  Tutti gli utenti che decideranno di aggiornare il proprio dispositivo  ad iOS 6  si imbatteranno in un  grattacapo, ovvero,  la sincronizzazione dei contatti email di Facebook nell’applicazione contatti .

 

Quando iOS 6 sarà disponibile , tutti gli utenti che possiedono un account Facebook, effettueranno il login tramite l’ applicazione integrata. Dopo aver eseguito il login, l’applicazione ci informerà che oltre a condividere i post dal Centro Notifiche, sarà  abilitato l’accesso alle foto, al calendario ed ai contatti.

Il problema degli indirizzi email , sarà dovuto dal fatto che  Facebook qualche mese fa, ha lanciato un sistema di email personali per ogni utente ai quali è stato assegnato un indirizzo email con il dominio @facebook.com. Per questo motivo appena accederemo a Facebook tramite un terminale Apple con iOS 6, i nostri contatti verranno aggiornati con l’indirizzo email assegnato da Facebook. Inoltre se nella nostra rubrica sono presenti dei contatti di amici che hanno Facebook, saranno aggiornati inserendo il dominio @facebook.com.

Si spera che prima del rilascio di iOS 6 Apple apporti delle modifiche in modo da evitare una grande scocciatura per gli utenti.

[via]

Andrea Logrieco