Fino ad oggi il luogo ideale in cui collocare una Apple TV era il soggiorno di casa. Dopo il lancio di iOS 6, probabilmente il dispositivo multimediale di Apple potrebbe trovare spazio anche nelle aule, grazie ad una novità in arrivo con il nuovo sistema operativo.

AppleInsider ha scoperto per caso che la Apple TV, presto, permetterà di leggere gli ebooks direttamente dallo schermo del nostro televisore. Sembra, infatti, che scaricando un libro da iTunes, sulla Apple TV in cui erano abilitati i download automatici, sia apparso l’avviso che il download del libro era fallito poiché mancava il software per visualizzare gli ebooks.

Ciò non era mai accaduto con la Apple TV e molto probabilmente il download dei libri sulla piattaforma Apple è stato abilitato di recente in vista dell’uscita di iOS 6 e di questo software che permetterà di leggere gli ebooks  sulla TV.

Può sembrare strano che la gente sia intenzionata a leggere un libro sullo schermo della televisione; in realtà la novità degli ebooks servirà nel campo dell’istruzione, per permettere la visualizzazione dei libri di testo (aggiunti da Apple nell’iBooks Store durante l’evento dedicato all’educazione nello scorso Inverno) negli schermi delle aule.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone