Con l’introduzione delle beta di iOS 6, Apple sta cercando di apportare cambiamenti radicali alla grafica dell’App Store; dopo aver introdotto le funzioni Genius ed un interfaccia in stile Chomp, Apple sta introducendo proprio in queste ore altre novità

Nella versione per iPad dell’App Store ora è visibile una barra a scorrimento simile a Cover Flow dove sono visibili le migliori app divise per categoria, in uno stimile molto simile alla visualizzazione degli album nell’app Musica.

Sotto questa visuale Cover Flow vi sono poi due fila di app specializzate, già presenti in iOS 5, ma con un miglioramento della loro visualizzazione; ora infatti selezionando una di queste categorie come Game Starter Kit o App Starter Kit si aprirà una finestra a due colonne che mostrerà le app contenute.

Su iPhone la pagina “Featured” ha una UI simile a quella presente su iPad, ma l’interazione con le raccolte di app è limitata a due file di icone scorrevoli. Per quanto riguarda la funzione Cover Flow vista su iPad, nell’iPhone questa è sostituita da una singola icona di grandi dimensioni; sarà pero possibile scorrere orizzontalmente per visualizzare le app presenti nella categoria o verticalmente per cambiare la stessa.

Altra novità condivisa sia da iPhone che da iPad è il cambio di nome della categoria “TOP 25” che ora si chiama “Charts”.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone