AppleInsider afferma che Apple starebbe per aggiornare la gamma iMac, dopo il mancato speed bump del WWDC 2012. A valorizzare questa tesi è l’assenza di nuove scorte per gli iMac da 27″.

Secondo Clayton Morris di Fox News, numerose fonti affermerebbero che Apple presenterà la nuova gamma insieme all’iPad Mini nell’evento di Ottobre (evitando di rubare la scena all’iPhone 5 durante il Keynote di mercoledì prossimo). La possibilità che la gamma venga aggiornata prima del 2013 era stata già accennata dall’analista che aveva previsto l’uscita di 8 prodotti prima della fine dell’anno.

Tuttavia la nuova gamma non disporrà del Retina Display, ma avrà delle componenti potenziate ed un look leggermente rinnovato, con maggiore attenzione al processo di “full-lamination” del vetro dello schermo. Inoltre i nuovi iMac avranno processore Intel con la nuova architettura Ivy Bridge, porte USB 3.0 e delle SSD con dimensioni superiori a quelle attuali. E’ possibile che venga rimosso il SuperDrive per ridurre le dimensioni, come vi avevamo accennato mesi fa, quando nei codici di OS X Mountain Lion abbiamo notato dei riferimenti ai nuovi modelli di iMac con la possibilità di effettuare il boot via USB, funzione presente nei Mac senza lettore ottico.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone