Vi abbiamo più volte accennato della possibilità che venga rilasciata una versione aggiornata del Nuovo iPad con il nuovo connettore e display Sharp IGZO.

Secondo l’ultimo report, Apple potrebbe rilasciare la versione aggiornata insieme all’iPad Mini. In effetti l’attuale iPad avrebbe bisogno di alcune modifiche, soprattutto lo schermo e la gestione termica.

Il display attuale si è rivelato inefficiente e per funzionare ha bisogno di una batteria potente e costosa. Se Apple sostituisse l’attuale pannello con un display IGZO, potrebbe avere un aumento del guadagno sia sul costo dello schermo e sia sul costo della batteria. Inoltre l’attuale sistema di retroilluminazione gestisce male il calore e in pochi minuti il nuovo iPad diventa caldissimo. Con le adeguate modifiche Apple potrebbe risolvere questo problema.

L’unico dubbio che ci rimane è il motivo per cui Apple rilascerebbe una versione aggiornata dell’iPad 3 invece di aggiungere queste funzioni all’iPad della generazione successiva. E’ possibile che Apple non presenti un nuovo iPad nel 2013, anche perché con la nuova nomenclatura “Nuovo iPad” il tablet Apple si è avvicinato molto ai Mac, che non ricevono importanti novità ogni anno, ma si limitano a semplici modifiche.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone