AppleZein – Mobile News Weekly – 2#

Mobile News Weekly è la rubrica di AppleZein che riassume le più importanti novità della settimana nel mondo mobile.

Nokia

Nokia ha presentato l’attesissimo Lumia 920 all’IFA di Berlino. Il dispositivo è dotato di display da 4,5″ con tecnologia PureMotion HD+ e SuperSensitive Touch, che permette di utilizzare il dispositivo anche con i guanti. Il Lumia è dotato di una batteria da 2000 mAh e di processore dual core Snapdragon S4 con frequenza 1,5 GHZ.

Tra le novità di questo dispositivo troviamo la fotocamera PureView e l’inedita ricarica wireless. Da sottolineare inoltre la presenza del chip NFC.

Amazon

Amazon ha presentato la nuova generazione di Kindle Fire con ben due nuovi dispositivi. I Kindle Fire HD sono infatti due, uno con lo schermo da 8.9″ e l’altro con un display da 7 pollici. Il nuovo Kindle avrà un processore dual-core, prestazioni migliorate, due altoparlanti e la porta HDMI.

Inoltre ha un’ottima connettività sia in WiFi che in reti mobile (è stata presentata anche la versione 4G). Sembra che la versione da 8.9″ non sarà disponibile in Italia.

Motorola

Motorola ha presentato alcuni dispositivi all’IFA, tra cui spicca il Motorola Razr HD. Il dispositivo presenta un processore Snapdragon S4 da 1,5 GHZ, un display Super Amoled HD da 4,7″,  1GB di RAM, fotocamera potenziata, connettività LTE e NFC.

Al momento la nuova gamma è disponibile solo negli States, ma presto approderà anche in Europa.

[Si ringrazia HDBlog]