Apple ha ancora molto da fare per far crescere la sua potenza anche in Russia, ma la buona notizia è che l’iTunes Store potrebbe finalmente essere lanciato nei prossimi mesi. L’iTunes Store non ha fatto molta strada in Russia principalmente a causa della cultura diffusa nel paese nel campo della violazione dei copyright.

Apple ha riferito di essere in trattative con l’industria musicale russa per far consentire i download digitali di iTunes. Non solo, ma il prezzo di una canzone sull’ iTunes Store russo potrebbe essere inferiore rispetto al tradizionale tasso di $ 0.99 per canzone trovato negli Stati Uniti.
Il giornale russo “Vedomosti” riporta che Apple sta trattando accordi di licenza con l’industria musicale e la pianificazione per il lancio nel 4 ° trimestre del 2012 o Q1 del 2013. Il rilascio di iTunes Store  “dipenderà dal successo della negoziazione con le case discografiche russe e dai detentori dei diritti.”
Apple sta concentrando le sue forze per rendere i suoi prodotti disponibili nei nuovi mercati di tutto il mondo. Per esempio, l’iTunes Store è in procinto di fare il suo debutto in Sud Africa. A causa dei contratti di licenza “folli” in diversi paesi, gli iTunes Store sono stati messi in funzione solo di recente  nell”America latina, compreso il Brasile.

 

[Via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone