Anche i nuovi MacBook Air fanno la lora apparizione sull’Apple Store Online.

http://images.apple.com/euro/macbookair/images/design_hero.jpg

Sottile, leggero, resistente. Grazie, memoria flash.

In meno di due centimetri, MacBook Air raggiunge un obiettivo di un certo spessore: rendere la memoria flash uno standard. È grazie alle dimensioni ridottissime dei chip flash che MacBook Air può essere così sottile e leggero. Inoltre la memoria flash è a stato solido, quindi senza parti mobili, risultando più affidabile, robusta e silenziosa. E i chip occupano quasi il 90% di spazio in meno, perché li montiamo direttamente sulla logic board. Così c’è più posto per altre cose importanti, come una batteria più grande. Il risultato è un portatile dal peso irrisorio che funziona per ore con una singola carica: viva la libertà.

Il Multi-Touch su notebook nella sua forma migliore.

La tecnologia Multi-Touch è di serie su praticamente ogni prodotto Apple. È il modo più comodo e personale di interagire con i tuoi dispositivi. E nel caso di un portatile, il mezzo migliore per usare il Multi-Touch è il trackpad. Questo vale anche per il nuovo MacBook Air: il trackpad è un’ampia superficie in vetro ultraliscio, priva di pulsanti perché è tutto un unico pulsante. E con i nuovi gesti Multi-Touch di OS X Lion, puoi interagire con il tuo MacBook Air in modo ancora più intuitivo e realistico.

Una tastiera su cui non tramonta mai il sole.

Tutti possono provare a fare un portatile più sottile e leggero. La bravura sta nel farlo senza togliere niente. Per questo MacBook Air ha una tastiera di dimensioni regolari, e non una versione ridotta di quella a cui sei abituato. Su MacBook Air, scrivere è comodo come sulla tastiera di un desktop. E ora che la tastiera è retroilluminata, puoi farlo senza fatica anche quando c’è poca luce. Un sensore interno rileva i cambiamenti nell’illuminazione esterna e regola automaticamente la luminosità della tastiera e dello schermo, rendendola perfetta in ogni condizione.

Ti segue per ore. E ti aspetta anche per un mese.

Se guardassi dentro a un MacBook Air, vedresti una cosa davvero notevole: tutto lo spazio che abbiamo riservato alla batteria. Per riuscire a farlo abbiamo usato componenti più piccoli come la memoria flash, perché in un portatile da usare tutti i giorni la batteria è di importanza fondamentale. Così il MacBook Air da 11″ ha fino a 5 ore di autonomia, e il 13″ ne ha fino a 7. E quando resta in stop per più di un’ora, MacBook Air va da solo in standby: puoi tornare da lui dopo un giorno, una settimana o un mese intero, e si risveglierà all’istante.* Con MacBook Air, il tempo è sempre dalla tua.

 

 

La vera bellezza resiste a tutto.

Per MacBook Air abbiamo scelto un guscio unibody sia per il corpo del computer che per il display. Il guscio unibody permette di avere una maggiore precisione e un design più semplice con meno componenti. E questo si traduce in un portatile straordinariamente sottile e leggero, ma così robusto da saper affrontare gli imprevisti di tutti i giorni.

Processori Intel Core i5 e i7

Dotato dei processori Intel Core più recenti (Core i5 fino a 1,7GHz o Core i7 opzionale fino a 1,8GHz) e di una memoria DDR3 ancora più scattante, il nuovo MacBook Air è fino a due volte e mezzo più veloce di prima,1 eppure non pesa niente. Ora le app sono più reattive ed efficienti che mai, così tutto ciò che fai sul tuo computer ha una marcia in più: mandare e-mail, scrivere relazioni, creare presentazioni, ritoccare foto, montare filmati e qualsiasi altra cosa, piccola o grande che sia. E poiché Core i5 e Core i7 hanno un processore grafico con motore on-chip per la codifica e decodifica video, noterai un’autonomia della batteria superiore al solito quando guardi filmati in iTunes o videochiami con FaceTime.

100% memoria flash

“Wow”. Con MacBook Air lo dirai spesso. Perché la memoria flash è fino a due volte più veloce dei dischi rigidi tradizionali,2 e quindi è tutto più immediato: avviare il computer, aprire i file, lanciare le app, sfogliare una libreria di foto particolarmente voluminosa o risvegliare MacBook Air dopo un periodo di inattività. Se alla velocità della memoria flash unisci la potenza del processore dual-core e l’efficienza della grafica, il risultato è un MacBook Air con il turbo. E poiché la memoria flash non contiene parti mobili, è più affidabile e silenziosa. Velocissimo, resistente, silenzioso: così dev’essere un portatile che deve stare al passo con i tuoi ritmi. Wow.

I/O Thunderbolt ultraveloce

La rivoluzionaria tecnologia I/O lanciata con MacBook Pro e iMac arriva ora su MacBook Air, permettendoti di collegare attraverso un’unica porta più dispositivi ad alte prestazioni: per esempio dei dischi rigidi esterni. Con due canali a 10Gbps hai capacità di trasferimento dati fino a 12 volte più veloci di una FireWire 800 e 20 volte più rapide dell’USB 2.0. La tecnologia Thunderbolt dà al tuo MacBook Air nuove possibilità. Puoi aggiungere periferiche FireWire o connetterti alle reti Ethernet con velocità nell’ordine dei gigabit: due grandi vantaggi con un’unica, minuscola porta.3 E alla porta Thunderbolt puoi anche collegare il nuovo schermo Apple Thunderbolt Display, per trasformare il tuo MacBook Air in una workstation ancora più completa. Apple Thunderbolt Display è dotato di Gigabit Ethernet, FireWire 800, porta Thunderbolt aggiuntiva, tre porte USB, videocamera FaceTime HD, audio stereo 2.1 e microfono integrato. Insieme, MacBook Air e Apple Thunderbolt Display sono geniali per lavorare. E anche per divertirsi. Tutto su Thunderbolt

App pronte a tutto. Per fare di tutto.

Ti dà le app che ti servono per inviare e-mail, gestire i tuoi impegni, videochiamare e fare backup automatici del tuo Mac. C’è perfino un’app per comprare nuove app. OS X Lion non è solo potente, è anche superaccessoriato.

Scegli il tuo MacBook Air

Lion è di serie
Product Image

11″: 64GB

  • Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
  • 2GB di memoria
  • Unità di memoria flash da 64GB1
  • Intel HD Graphics 3000

11″: 128GB

  • Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
  • 4GB di memoria
  • Unità di memoria flash da 128GB1
  • Intel HD Graphics 3000
Product Image

13″: 128GB

  • Processore Intel Core i5 dual-core a 1,7GHz
  • 4GB di memoria
  • Unità di memoria flash da 128GB1
  • Intel HD Graphics 3000

13″: 256GB

  • Processore Intel Core i5 dual-core a 1,7GHz
  • 4GB di memoria
  • Unità di memoria flash da 256GB1
  • Intel HD Graphics 3000
Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone