Vodafone U.K dichiara di avere a disposizione mezzo milione di nano sim per l’iPhone5

Come vi avevamo già riferito in questo articolo,  martedì scorso  Vodafone Germania ha ricevuto il suo primo carico di nano-SIM per il prossimo iPhone 5, il cui lancio è previsto per il 21 settembre. Vodafone U.K. ha appena confermato che ha ricevuto mezzo milione di nano-SIM e che sono pronti per la spedizione dei primi iPhone 5 .

La compagnia telefonica lo ha annunciato in un post sul proprio blog, che però è stato rapidamente cancellato dopo la sua pubblicazione. Si ritiene che l’informazione sia stata pensata per essere pubblicata domani, dopo che Apple avrà  già annunciato il nuovo iPhone,  e che quindi  pare sia stata pubblicata accidentalmente. Per fortuna Pocket-lint è riuscito a prendere in tempo una citazione dal post prima che venisse cancellato:

“Sono così sottili e piccole che potrebbero essere maneggiate solo con una pinzetta, immaginate lo spazio risparmiato grazie alla nuova nano-SIM all’interno del device,” Vodafone dice anche: “I primi dispositivi sono già stati annunciati e Vodafone  ha già ottenuto 500.000 delle nuove nano-sim da 12,3 millimetri x 8,8 millimetri .

Il “primo dispositivo” per sostenere la nano-tecnologia SIM, che è stato sviluppato da Apple stessa, è naturalmente l’iPhone 5. Come possiamo osservare quindi le prime compagnie telefoniche stanno ricevendo le prime SIM in miniatura.
Ad ogni modo Vodafone ha cercato di rimediare al suo errore questa mattina con una dichiarazione, insistendo che l’annuncio era riferito ai nuovi dispositivi Nokia Lumia:

“Il blogpost doveva fare riferimento alla nuova gamma di dispositivi Nokia. In effetti però la nuova gamma di dispositivi Nokia non ha una Nano-SIM, così la notizia è stata tolta. Ovviamente non possiamo commentare i nuovi dispositivi prima che vengano presentati, ma posso confermare che la persona responsabile dell’errore  è molto imbarazzata in questo momento. ”

Se effettivamente non avevano niente a che fare con l’iPhone 5 , per quale motivo cancellare il post?

 

[Via]